Perchè bisogna scegliere il sesso del bambino

Avere un bambino è una delle cose più belle, più emozionanti, più entusiasmanti e meravigliose della vita.
(Ovviamente qui la parola bambino è pura convenzione perché si intende indistintamente sia maschio che femmina.)
Quando si decide di avere un bambino si inizia a fantasticare su come sarà, su chi assomiglierà, su che carattere avrà ecc.
Si inizia ad immaginare la vita che si avrà con un bambino in giro per casa e tutte le cose che si potranno fare insieme.
Ed è naturale immaginarsi anche il sesso che avrà.
E’ il nostro subconscio che ci aiuta a familiarizzare con la nostra futura vita dopo la nascita del bambino, rendendola più reale.
Ma quale sarà il sesso del nostro bebè?
Una volta bisognava aspettare la nascita per scoprirlo. Oggi invece già dopo poche settimane, con un esame del sangue o con una ecografia, si può scoprire il sesso del bebè che si porta in grembo.
Tante volte però si vorrebbe poter decidere prima che cosa avere.
Ma perché molta gente vorrebbe scegliere il sesso del bambino?

Alcuni semplicemente per piacere personale, altri per convenzione sociale, altri per equilibrare la famiglia.
Il motivo più importante di tutti in realtà è per evitare alcune malattie che possono avere solo i maschi oppure solo le femmine.
La cosa principale infatti è che il bambino stia bene in salute cioè che sia sano fisicamente.
Per questo ci si dovrà informare se in famiglia ci sono stati casi di malattie genetiche o ereditarie e in che frequenza.
Ci sono malattie che infatti si possono ereditare.
Purtroppo alcune sono malattie genetiche ereditarie legate ai cromosomi sessuali, come l’Emofilia A e B, la Distrofia Muscolare di Duchenne, la Sindrome dell’X-fragile oppure il Daltonismo.
Ed è proprio per evitare di trasmettere questo tipo di malattie che la Scienza negli ultimi anni ha cercato di poter predeterminare prima il sesso del futuro bebè.
L’unico sistema sicuro è quello di una diagnosi pre impianto mediante le moderne tecniche di fecondazione assistita, ma bisogna andare solo in alcune cliniche specifiche che hanno costi molto elevati e non alla portata di tutti e dove ti imbottiscono di ormoni.
Per fortuna esistono alcuni metodi assolutamente naturali ed economici e soprattutto per nulla nocivi per la salute che permettono di aumentare in modo naturale la probabilità di concepire il bebè del sesso desiderato.
Non sto parlando di metodi della nonna, di maree, di fasi lunari, o di strane posizioni a gambe in su, ma di metodi scientifici che si basano sulle differenze fisiche degli spermatozoi.
Dal punto di vista biologico, il sesso del nascituro è determinato dai cromosomi portati dallo spermatozoo che riesce a fecondare l’ovulo femminile.
Gli spermatozoi che fecondano l’ovulo portando i cromosomi XX daranno vita ad una femmina.
Gli spermatozoi che fecondano l’uovo portando i cromosomi XY daranno vita ad un maschio.

E proprio in base a queste differenze fisiche si può aumentare la probabilità di concepire il sesso del bebè desiderato.
In questo sito scoprirete tecniche non invasive e per nulla costose che possono aiutare tutte le coppie che desiderano scegliere prima il sesso del nascituro.
Quindi, per chi non condivide le tecniche di fecondazione assistita, specialmente quelle che prevedono la possibilità di generare embrioni che poi non vengono utilizzati, lo studio e la messa in pratica di questi metodi sicuri e completamente naturali è decisamente l’opzione migliore.
Basterà seguire i consigli e i metodi scientifici che la dottoressa Valentina Pietrantoni, laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, ha raccolto per voi e seguirli in maniera costante e precisa.

VALENTINA PIETRANTONI
Laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche all’Università di Padova, ha lavorato in un laboratorio di genetica della Harvard Medical School di Boston.

SCEGLI IL SERVIZIO

E RICHIEDI ORA UNA CONSULENZA

TUTTI I MIEI SEGRETI SCRITTI IN QUESTO LIBRO

I miei ultimi articoli